Renault Arkana 2022 prezzi ufficiali, versioni, motori, consumi reali, dimensioni nuovo Suv

2022-11-15 16:31:22 By : Ms. Jena Chen

Versioni e prezzi ufficiali del nuovo suv

Renault Arkana 2022 prezzi ufficiali, versioni, motori, consumi reali, dimensioni nuovo Suv

C'è Renault Arkana 2022 tra le novità nel mercato del suv, pronto a farsi largo anche per la presenza di un sistema di propulsione ibrido.

Disponibile anche con l'allestimento sportivo con finitura R.S. line, sono anche altre le novità:

Il suv sportivo Renault Arkana (lunghezza di 4.568 mm, altezza di 1.571 mm e larghezza di 2.034 mm) mostra un aspetto slanciato ed elegante, ma anche robustezza e spazio per i passeggeri e i loro bagagli.

Più precisamente, il bagagliaio propone un volume di 518 litri ovvero 492 litri nella versione ibrida. Il pavimento del bagagliaio regolabile in altezza può essere posizionato in basso per massimizzare la capacità di carico e in alto per facilitare il caricamento di oggetti pesanti. Le luci con firma luminosa a C ospita fari Full Led, un design che si ritrova anche nella parte posteriore.

All'interno, la console centrale, sormontata da un touchscreen verticale da 9,3 pollici incorpora un freno di stazionamento elettrico. Sono presenti diversi vani portaoggetti e un caricabatteria smartphone a induzione.

Comfort ed ergonomia vanno di pari passo a bordo di Renault Arkana, come dimostra il nuovo sistema audio Bose a 9 altoparlanti. Il sistema Multi-Sense offre una scelta di 3 modalità di guida e 8 illuminazioni d'ambiente per una guida personalizzata.

Il propulsore ibrido 1.3 TCe Micro Hybrid con 140 o 160 CV combina due motori elettrici e un motore a combustione interna con un cambio automatico multimode senza frizione. L'alternativa è la versione Full Hybrid 145 CV E-Tech.

In città permette di effettuare fino all'80% dei viaggi in modalità elettrica, usufruendo di una riduzione delle emissioni e dei consumi di carburante fino al 40%. In ambiente urbano fa registrare una percorrenza media tra 14 e 15 chilometri per litro.

Grazie alla frenata rigenerativa, la batteria si ricarica durante la guida. È anche possibile recuperare ancora più energia passando alla modalità B (freno), quando la rigenerazione è massimizzata.

Sviluppata sulla piattaforma Cmf-B, Renault Arkana è disponibile sin dal lancio in alimentazione ibrida e anche con finitura R.S. line.

In questo secondo caso unisce robustezza ed eleganza grazie allo splitter ispirato agli sport motoristici, dettagli neri lucidi, cerchi Silverstone specifici con accento rosso.

Nella parte posteriore, il doppio scarico sottolinea la natura dinamica del suv. Tetto nero, rivestimenti in misto pelle Alcantara con cuciture rosse presenti anche sui pannelli di rivestimento delle porte esaltano l'aspetto sportivo sportività.

Dietro al volante in pelle, il cruscotto in carbon look è punteggiato da una striscia rossa. Le cinture di sicurezza sono impreziosite da strisce dello stesso colore. I pedali in alluminio, la leva del cambio di tipo e-shifter sulla versione ibrida di Renault Arkana 2022 si adattano alla versione R.S. line.

Lo schermo a colori da 10 pollici del quadro strumenti digitale consente di visualizzare la mappa di navigazione e personalizzare l'interfaccia di guida.

Utilizzando diversi sensori radar, il sistema Rear Cross Traffic Alert rileva e avvisa dell'arrivo di veicoli si esce da un parcheggio in retromarcia. Il regolatore di velocità adattivo con Stop & Go è attivo da 0 a 160 chilometri orari anche in curva.

Questo sistema Highway and Traffic Jam Companion regola la velocità e mantiene una distanza di sicurezza con il veicolo che precede. L'assistente al mantenimento della corsia tiene centrato sulla corsia e avverte in caso di attraversamento involontario della linea di corsia. Renault Arkana ha ottenuto 5 stelle ai crash-test di EuroNcap.

Il prezzo di listino del modello d'entrata di Renault Arkana 2022 è di 30.350 euro. Include l'allestimento Intens con una dotazione di serie che include fari full led, cerchi da 18 pollici, navigatore, apertura senza chiave, il mantenimento in corsia, il cruise control adattativo, la frenata automatica e i sensori dell'angolo cieco. Per la R.S. line servono almeno 33.500 euro.